
Se siete dei pensionati e avete urgente bisogno di un finanziamento personale, sappiate che con l’uso della vostra bellissima pensione mensile (ormai irragiungibile per i giovani di oggi!) potete facilmente ottenere liquidità in modo facile, naturalmente questo dipende dalla vostra età e da quanto volete richiedere.
Cosa sono i Prestiti per pensionati?
I prestiti per pensionati sono dei finanziamenti destinati a tutti coloro che percepiscono una pensione mensile, questi prestiti presentano delle condizioni molto vantaggiose se li mettiamo a confronto agli altri finanziamenti richiedibili sul mercato. In specifico, negli ultimi anni le richieste per tali finanziamenti sono aumentate in modo esponenziale per questo le banche e le istituzioni finanziarie si stanno attrezzando per affrontare le moltissime richieste che pervengono giornalmente.
Perché richiedere i Prestiti per pensionati?
I prestiti pensionati sono richiesti di solito per affrontare delle spese impreviste o pure semplicemente per realizzare dei sogni che sono stati rimandati troppe volte, tutte quelle cose cose che si sono rimandate quando si era giovani, ad esempio una bellissima vacanza ai Caraibi. Di solito i prestiti per pensionati sono richiesti attraverso l’utilizzo della cessione del quinto della pensione. Infatti con quest’ultima la rata del finanziamento è trattenuta direttamente sul cedolino mensile della pensione e non può superare un quinto della pensione netta.
Come possiamo ottenere i prestiti per pensionati?
I prestiti per pensionati sono molto facili da ottener ma comunque i richiedenti devono soddisfare le condizioni richieste e si deve fare attenzione alla età del richiedente perché le banche mettono un limite a coloro che possono fare la richiesta. Alcune banche e istituti finanziarie mettono un’età limite di ottanta anni , altre invece di settantacinque anni.
Un’altra soluzione per ottenere questa tipologia di finanziamenti è quella di rivolgersi all’ Inpdap o all’ Inps.
Inpdap e Inps, arrivano i prestiti per pensionati
Cosa sono quest ultime? sono dei super eroi? no! si tratta di enti previdenziali che forniscono finanziamenti, infatti, i prestiti pensionati Inpdap sono destinati ai tutti gli ex lavoratori della pubblica amministrazione che quindi sottolineandolo hanno svolto un impiego nel settore pubblico.
Questi tipi di finanziamenti sono molto difficili da ottenere perché richiedono delle condizioni molto rigide ma offrono dei tassi d’interesse che sono bassissimi, forse sono i più bassi di tutto il mercato dei finanziamenti.
Ma che differenza c’è tra inps e inpdap? nessuna, infatti anche i prestiti per pensionati Inps sono dei finanziamenti che offrono tantissimi vantaggi con tassi d’interesse molto agevolati.
Tali prestiti sono richiesti alle banche, io ad esempio non posso fare richiesta perché lavoro per privati, al momento del rimborso del prestito sarà l’Inpdap e l’Inps a pagare le rate trattenendole direttamente dalla pensione.
Sapevi che? …le banche e gli istituti finanziarie stipulano delle convenzione con il Inpdap e il Inps e per questo offrono delle agevolazioni e tassi di interesse molto vantaggiosi.