
Campionato di Serie A molto difficile e combattuto, la Juventus per il momento sembra dominare ma fa intravedere un calo fisico e con la Champions League alle porte forse toglierà qualche punticino agli uomini in bianco nero.
La Roma insegue con 62 punti, alterna risulutati positivi con quelli negativi non sembra avere un ottimo passo per impensierire la Juventus infatti alterna il secondo posto di tanto in tanto con il Napoli che si trova a meno 2 dalla squadra della capitale.
Il Napoli gioco un bel calcio ma anche qui la continuità sembra inesistente, anche qui si alternano vittorie con sconfitte e con 60 punti si trovano solo a meno dieci dalla squadra in vetta alla classifica di serie A.
Al quarto posto troviamo la sorpresa del campionato, la Lazio che si è portata a 56 punti convincendo e giocando bene nonostante non abbia un organico da top 4, la squadra allenata da Inzaghi gioca bene, un calcio perfetto, forse con con qualche acquisto più importante si poteva puntare più in alto.
Vi ricordo inoltre che dal prossimo anno in poi entreranno 4 squadre a giocare la Champions League quindi il quarto posto torna importante e la battaglia sarà più dura.
Continuano a deludere le squadre milanesi ad esempio l’Inter è quinta a 54 punti, una squadra senza anima e senza italiani e senza un timoniere in campo che possa raddrizzare le situazioni.
Il Milan ora mai è diventata una squadretta da mezza classifica, non gioca più la Champions e non vince più il campionato, non ha grandi nomi in squadra, peccato!!!
In coda troviamo Pescara, Crotone e Palermo che non riescono a vincere in serie A, di sicuro meritano la B per come giocano e per come sono assenti in questo campionato.
Un campionato di serie A che sembra avvincente e pare che fino alla fine si possano giocare lo scudetto 3 squadre mentre per la retrocessione sembra tutto quasi scritto.
Commentate le vostre idee e fateci sapere cosa ne pensate.