
Buona la Prima!! il pilota tedesco Sebastian Vettel fa sventolare i colori rosso Ferrari al Gran Premio di Australia 2017, la macchina di Maranello vince e convince e si preannuncia un campionato del mondo molto aperto e combattuto.
La gara è stata senza tantissimi colpi di scena, molto lineare e addirittura per alcuni tratti un po noiosa, pochi sorpassi e la maggior parte di loro si sono decisi ai box togliendo spettacolo alla Formula 1, la partenza è stata facile e quasi tutti i piloti hanno mantenuto la loro posizione di griglia ricavata in qualifica, Hamilton subito in testa gira alla prima curva cercando di staccare Vettel che nel frattempo ha difeso la seconda posizione, Bottas è tranquillo in terza posizione mentre Raikonen passeggia tranquillamente in quarta senza mai attaccare o avvicinarsi alla macchina che lo precede.
Niente sorpassi in vetta si intravede qualcosina nelle retrovie, e la Ferrari vince grazie ad un errore della scuderia tedesca che richiama Hamilton in anticipo ai box rimettendolo in pista nella confusione e soprattutto dietro a Verstappen che non si fa superare facendogli perdere così la posizione della vetta al pit stop, infatti Vettel lo supera dopo il cambio gomme portandosi così primo e senza troppi colpi di scena, la gara continua così fino alla fine.
Il campionato di Formula 1 2017 inizia con una vittoria della Ferrari e con il grandissimo pilota tedesco Sebastian Vettel che quando ha la macchina per vincere lui lo fa sempre, deludente invece il secondo pilota Raikonen molto fermo nei tempi e non ha mai tentato un azzardo per mettere in difficoltà Bottas.
Finalmente dopo un deludente 2016 gli uomini guidati da Mattia Binotto e Maurizio Arrivabene hanno stravolto la monoposto rossa rendendola competitiva sin da subito, questa volta le Mercedes non sono scappate via e sembrava che la Ferrari ne aveva di più, vedremo se si riconfermerà nel prossimo gran premio in Cina.
Prossimo e secondo appuntamento del mondiale al Gran Premio di Shanghai che si svolgerà il 9 Aprile 2017, quindi occhi puntati sulla rossa.