
Si sono appena conclusi i test a Barcellona per la Formula 1 2017, un campionato che sta per iniziare che promette scintille. I test appena conclusi ci dicono che la Mercedes è ha buon punto e pronta a difendere il titolo anche quest anno come favorita ma la Ferrari ha fatto vedere che la macchina c’è ed è pure fatta bene.
La Ferrari ha sorpreso tutti i presenti con una grande velocità ed affidabilità, i due piloti inoltre dicono che la macchina si guida benissimo, una vettura quella del 2017 che si giocherà il titolo con le frecce d’argento.
La Red Bull si nasconde a quanto pare, girano con carichi di benzina alti e non cercano il tempo a parte qualche lampo di Verstappen l’ultimo giorno a Barcellona che ha fatto vedere che anche loro sono li a pochi centesimi di differenze. Ormai lo sappiamo, gli uomini della Red Bull giocano a nascondino da diversi anni nei test.
Seconde me ci saranno anche loro a giocarsi il titolo perché Adrian Newey ci ha abituato a delle macchine che presentano un aerodinamica perfetta e si sa che con il regolamento 2017 quest’ultima conta tantissimo.
Chi non ci sarà invece e la Maclaren che sin da subito a fatto vedere una macchina imperfetta con il motore Honda che anche quest anno sembra una delusione, peccato, sarebbe stato bello vederla li in avanti insieme agli altri e vedere sopratutto Fernando Alonso battagliare con Hamilton, Vettel e gli uomini Red Bull.
Chi non ci sarà neanche quest anno e la Renault ufficiale che anche quest anno hanno messo in pista una macchina lenta e fragile.
Eccolo le mie Pagelle diramate giorno 11 Marzo 2017:
Ferrari voto 9 (grande ripresa e macchina indistruttibile)
Mercedes voto 8,5 (sempre perfetta e veloce ma mi sa che quest anno hanno fatto qualche erroe, vedi il passo lungo della vettura)
Williams 8 (sembrano veloci ed affidabili almeno dai test)
Red Bull voto 7 (Si nascondo ma secondo me sono molto indietro)
Meclaren voto 4 (una sola parola delusione)
Renault voto ZERO (non voglio dare voto)
Voi che ne pensate, siete d’accordo con la mia votazione? fatemi sapere commentate sotto e mettete i vostri voti per i test di Formula 1 2017